Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Diabete di tipo 2 in pazienti con insufficienza renale moderata – ‘Semaglutide orale’ OK

Nei pazienti con diabete di tipo 2 e insufficienza renale moderata, semaglutide orale in monosomministrazione giornaliera riduce l’emoglogina glicata e il peso corporeo in modo significativamente superiore rispetto al placebo, senza effetti collaterali di rilievo. Sono i risultati dello studio di fase IIIa PIONEER-5

Approvato in forma iniettabile dall’Fda lo scorso anno, il farmaco rientra nella classe degli analoghi del GLP-1 (glucagon-like peptide 1).

I nuovi dati arricchiscono il profilo clinico della semaglutide in forma orale orale, che solo due mesi fa aveva mostrato risultati positivi nello studio PIONEER-3 nel ridurre la glicemia in confronto a liraglutide (altro analogo del GLP-1) e sitagliptin (inibitore DPP-4). Nel precedente studio PIONEER-2, semaglutide aveva ridotto la HbA1c in misura maggiore rispetto a empagliflozin (inibitore SGLT2).

Lo studio PIONEER 5
Il trial clinico ha valutato l’efficacia e la sicurezza di semaglutide orale 14 mg rispetto a placebo in 324 soggetti con diabete di tipo 2 e insufficienza renale moderata, non adeguatamente controllata con metformina, sulfonilurea da sola o in combinazione con metformina o insulina basale da sola o in associazione con metformina…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Diabete di tipo 2, semaglutide orale OK anche in pazienti con insufficienza renale moderata”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/diabete/diabete-di-tipo-2-semaglutide-orale-ok-anche-in-pazienti-con-insufficienza-renale-moderata-27512