Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Disabilità, Emilia Romagna – Nasce l’Osservatorio dedicato

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Forum regionale del Terzo settore, Fish e Fand. Venturi: “Fondamentale il lavoro di squadra tra Istituzioni e Associazioni. Orgogliosi di essere la Regione con il Fondo per la non autosufficienza più alto in Italia”

Nasce in Emilia Romagna l’Osservatorio sulla condizione delle persone con disabilità. A istituirlo tre soggetti attivi nell’ambito del welfare: il Forum regionale del Terzo settore e la Federazione italiana per il superamento dell’handicap (Fish) e la Federazione tra le Associazioni nazionali delle persone con disabilità (Fand).

“Sempre, e a maggior ragione quando si parla di welfare e disabilità, è fondamentale il lavoro di squadra tra Istituzioni e Associazioni”, ha affermato l’assessore alle politiche per la Salute Sergio Venturi intervenuto alla presentazione dell’iniziativa. “Come Regione, non possiamo quindi che guardare con favore alla nascita di questo Osservatorio, uno strumento con cui le organizzazioni promotrici svolgeranno un prezioso lavoro di monitoraggio delle condizioni dei disabili in Emilia-Romagna in relazione, in particolare, ai servizi socio sanitari e all’inserimento scolastico e lavorativo. Anche le iniziative di comunicazione che l’Osservatorio intende organizzare – ha aggiunto Venturi- sono importanti, perché su un tema come quello della disabilità la soglia di attenzione, e sensibilità, da parte dei cittadini, oltre che delle Istituzioni, va sempre tenuta alta. E siamo orgogliosi- ha chiuso l’assessore- di poter dire che la nostra Regione è quella che ha il Fondo regionale per la non autosufficienza più alto in Italia”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Emilia Romagna. Nasce l’Osservatorio sulla condizione delle persone con disabilità”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/emilia_romagna/articolo.php?articolo_id=60660