Disabilità – Anfass presenta la piattaforma “Matrici ecologiche e dei sostegni”
“La piattaforma, totalmente informatizzata, consente di realizzare, attraverso la valutazione multidimensionale, un Progetto Individuale di vita. Permettendo di indicare i sostegni necessari (basati sui desideri ed aspettative della persona e della sua famiglia), di costruire il “budget di progetto” e di valutare l’impatto dei sostegni erogati sulla qualità di vita della persona interessata. E non solo
C’è una grande novità nel campo della disabilità. Sarà presentata martedì 26 settembre, a partire dalle ore 10, a Milano – presso Palazzo Pirelli della Regione Lombardia – Auditorium Giorgio Gaber in Piazza Duca D’Aosta, 3.
Si tratta del lancio della piattaforma Matrici 2.0 “Matrici ecologiche e dei sostegni” che coinvolgerà tutte le realtà associative, ma non solo, delle regioni del Nord Italia: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto.
Promosso da Anffas Onlus Nazionale, in collaborazione con Anffas Onlus Lombardia, e con il supporto del Consorzio La Rosa blu, l’evento ha il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Anci Lombardia, Ordine degli Assistenti Sociali del Consiglio Regionale della Lombardia e ha come obiettivo principale far conoscere l’innovativo sistema messo a punto dagli esperti di Anffas alle realtà associative, sia interne che esterne ad Anffas, agli enti gestori che si occupano di servizi alla persona, alle istituzioni dei territori interessati: l’incontro è infatti rivolto a persone con disabilità e loro familiari, rappresentanti delle istituzioni, enti locali, Regioni, Istituzioni nazionali e amministratori pubblici, organizzazioni del Terzo Settore, stampa, università, ministeri ed assessorati, operatori e professionisti all’interno dei servizi, operatori e professionisti, ricercatori, assistenti sociali e personale sanitario…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Disabilità. L’Anfass presenta la piattaforma “Matrici ecologiche e dei sostegni”,” Quotidiano sanità
Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=53932