Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Diabete mellito di tipo 2 – Semaglutide migliora controllo glicemico e riduzione peso corporeo

Gli adulti affetti da diabete mellito di tipo 2 possono ottenere una riduzione clinicamente significativa sia del peso corporeo sia dell’emoglobina glicata se trattati una volta a settimana con semaglutide. È quanto comunicato in occasione del 53° Meeting Annuale dell’European Association For The Study Of Diabetes che si è tenuto nei giorni scorsi a Lisbona

Queste conclusioni provengono da un’analisi post-hoc dei trial SUSTAIN da 1 a 5 in cui il nuovo antidiabetico semaglutide, un agonista del GLP-1 sviluppato da Novo Nordisk, è stato comparato con placebo, sitagliptin, insulina glargine U100 e exenatide a rilascio prolungato.

“Come medico, aiutare i pazienti con diabete di tipo 2 a raggiungere gli obiettivi glicemici e la perdita di peso può essere impegnativo”, ha affermato Helena Rodbard, ricercatrice coinvolta nel trial SUSTAIN 5 e direttore medico dell’Endocrine and Metabolic Consultants, Rockville, Maryland, sostenendo che le riduzioni significative dimostrate con semaglutide sia nell’emoglobina A1c (HbA1c) sia nel peso corporeo sono incoraggianti.

Semaglutide e i trial SUSTAIN
Semaglutide è una versione long acting dell’analogo del GLP-1 (glucagone-like peptide-1 umano) che stimola l’insulina e sopprime la secrezione di glucagone in modo glucosio-dipendente, così come diminuisce l’appetito e l’assunzione di cibo. Viene somministrato per via sottocutanea una volta alla settimana…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Diabete, con semaglutide migliore controllo glicemico e riduzione del peso corporeo”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/diabete/diabete-con-semaglutide-migliore-controllo-glicemico-e-riduzione-del-peso-corporeo–24864