Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumore al seno, Regione Lazio – Oltre 13 milioni per macchinari e attrezzature

“Il presidente Nicola Zingaretti ha firmato il provvedimento oggi, proprio mentre nella sede della Regione era in corso il convegno dedicato al ruolo del volontariato nel percorso senologico. “Dopo la scelta importante sull’incremento della prevenzione era giusto investire sulle nuove tecnologie. Le più moderne e le più avanzate per continuare questa battaglia a difesa dei diritti delle donne”, ha detto Zingaretti

23 GIU – “Di fronte a una malattia come il tumore al seno dobbiamo fare tutto quello che possiamo: per assistere al meglio le pazienti, per garantire a tutte le migliori cure, e anche per rendere il più possibile ‘umano’ il percorso di cura verso la guarigione. Lo stiamo facendo in tanti modi: potenziando la prevenzione, con gli screening estesi ai 74 anni di età, sostenendo il mondo straordinario del volontariato, che svolge una funzione importantissima al fianco delle pazienti. E ora un altro passo avanti”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha annunciato oggi la firma di una delibera che stanzia 1,53 milioni per nuovi macchinari e attrezzature all’avanguardia nei centri screening e per il potenziamento dei consultori per la salute della donna nelle aziende pubbliche.. “Si tratta del più importante investimento per ammodernare le tecnologie per la prevenzione nei centri di screening e nei consultori: mammografi, ecografi e tanto altro”.

La firma del provvedimento è arrivata, peraltro, proprio mentre nella sede Regione si stava svolgendo un convegno dedicato al ruolo del volontariato nel percorso senologico: un evento “con e per le donne, e anche un’occasione utile per ribadire l’importanza del ruolo dei volontari e delle associazioni, che costituiscono una risorsa fondamentale per il sistema sanitario del Lazio”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Tumore al seno. Regione Lazio annuncia oltre 13 milioni per macchinari e attrezzature”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/lazio/articolo.php?articolo_id=52024