Liguria – Al via il numero verde unico regionale per prenotazioni visite ed esami
“Il numero 800 098 543 è gratuito anche da cellulare. Toti: “Andiamo verso l’abbattimento delle liste d’attesa grazie a maggiore efficienza di sistema e migliori sevizi ai cittadini”. I numeri di prenotazione delle Asl rimarranno per il momento attivi, ma saranno progressivamente disattivati
31 MAG – Sarà attivo da domani, 1° giugno, il numero verde unico della Liguria 800 098 543 gratuito anche dai dispositivi cellulari, a disposizione di tutti i cittadini per prenotare gratuitamente esami e visite nella propria Asl oppure, in una prima fase su richiesta dell’utente, anche nelle altre Asl del territorio, garantendo così una maggiore possibilità di scelta. I numeri di prenotazione delle cinque Asl rimarranno comunque attivi: la chiamata sarà automaticamente trasferita al numero verde unico regionale. L’obiettivo è arrivare alla progressiva disattivazione dei numeri delle singole Asl.
“Il numero verde unico regionale – afferma in una nota il presidente della Regione Giovanni Toti – garantirà a tutti i cittadini liguri un servizio più trasparente e più efficiente. L’obiettivo finale è arrivare a un sensibile abbattimento delle liste di attesa, grazie alla condivisione delle agende delle singole Asl”.
“Quello che presentiamo oggi – aggiunge la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale – è un ulteriore tassello del percorso di riforma del sistema sanitario che ha già iniziato a dare i propri frutti. La possibilità di prenotare gratuitamente anche chiamando dal proprio cellulare semplificherà di molto la vita dei cittadini, consentendo di accedere in modo più semplice e immediato al sistema”…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Prenotazioni visite ed esami. Al via in Liguria il numero verde unico regionale”, Quotidiano sanità
Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/liguria/articolo.php?articolo_id=51347