Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Emofilia – Ieri ne è stata la 28 Giornata Mondiale

“In questa occasione, sono stati resi noti i primi dati relativi al Global Annual Bleed Rate (GABR) in base al quale si stima che, a livello mondiale, ogni 3-15 secondi si verifica un episodio di sanguinamento: un dato tre volte superiore rispetto alle stime correnti

Questi risultati sono basati su dati della World Federation of Hemophilia (WFH), che mostrano come solo il 25 per cento dei pazienti riceva una corretta diagnosi e terapia e solo l’8 per cento segua una corretta profilassi o un trattamento regolare per prevenire episodi di sanguinamento.

Shire ha sviluppato il GABR in collaborazione con le istituzioni riconosciute della comunità emofilica, inclusa la World Federation of Hemophilia. L’obiettivo condiviso è quello di identificare le regioni del mondo in cui c’è maggior bisogno di miglior diagnosi e cura per i pazienti emofilici. Insieme abbiamo costruito un modello basato sulla letteratura scientifica per stimare il GABR a livello mondiale e per singolo Paese. Il report completo del modello GABR verrà pubblicato nella seconda parte del 2017…”

Per continuare a leggere l’articolo originale:

Fonte: “Emofilia: nel mondo un sanguinamento ogni 15 secondi”, PHARMASTAR

Tratto dahttp://www.pharmastar.it/news/altre-news/emofilia-nel-mondo-un-sanguinamento-ogni-15-secondi-23830