Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Sicilia – All’avanguardia nelle diagnosi ultra-specialistiche

Inaugurata l’Unità Operativa Complessa Medicina di Laboratorio del Policlinico Universitario ‘P. Giaccone’ di Palermo. Il direttore prof. Marcello Ciaccio: “Siamo tra i 6 più importanti laboratori centralizzati in Italia”. I settori strategici sono la neurochimica clinica per la diagnosi dell’Alzheimer e di altre demenze, il monitoraggio del mieloma, tecnologie avanzate per il controllo dell’emostasi e della coagulazione

Palermo, 16 settembre 2017 – Le attrezzature sono di altissima tecnologia e inseriscono il laboratorio del Policlinico ‘Paolo Giaccone’ di Palermo tra i 6 CoreLab più avanzati in Italia. Quello inaugurato dispone dell’unica installazione per il settore emostasi e coagulazione automatizzata.

“Con l’inaugurazione dell’Unità Operativa Complessa – spiega il direttore prof. Marcello Ciaccio, Ordinario di Biochimica Clinica e Medicina di Laboratorio presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo e Presidente Nazionale della Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica (SIBioC) – ci posizioniamo all’avanguardia sia nella regione Sicilia che a livello nazionale. I settori strategici sono la neurochimica clinica per la diagnosi precoce della malattia di Alzheimer e di altre forme di demenza, l’emostasi e la coagulazione per l’inquadramento diagnostico e il monitoraggio della terapia anticoagulante, la medicina molecolare clinica con test genetici predittivi per varie malattie cardiovascolari, la celiachia e alcuni tumori, la diabetologia con l’introduzione di nuovi esami, quali l’albumina glicata, per il monitoraggio di pazienti in terapia antidiabetica, la diagnostica proteica ultraspecialistica per diagnosi e monitoraggio della terapia del mieloma. Un servizio sempre migliore per il cittadino in un ospedale che già garantisce due milioni di esami all’anno, di 470 tipi diversi”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Sicilia all’avanguardia nelle diagnosi ultra-specialistiche”, insalute news

Tratto dahttps://www.insalutenews.it/in-salute/sicilia-allavanguardia-nelle-diagnosi-ultra-specialistiche/