Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumori rari – Mieloma multiplo, annunciato il successo in uno studio first-in-class di decabtagene vicleucel

Bristol Myers Squibb ha appena annunciato il successo in uno studio first-in-class che farebbe avanzare decabtagene vicleucel nella sequenza di trattamento del mieloma multiplo. KarMMa-3 è il primo studio clinico randomizzato condotto per la valutazione di una terapia con cellule CAR-T nel mieloma multiplo

Lo studio KarMMa-3 fa di Abecma, questo è il brand, la prima terapia cellulare CAR-T ad essere superiore ai trattamenti standard in uno studio randomizzato testa a testa sul mieloma multiplo recidivato e refrattario.

I risultati di un’analisi ad interim prespecificata condotta da un comitato di revisione indipendente hanno dimostrato che KarMMa-3 ha raggiunto l’endpoint primario di dimostrare un miglioramento statisticamente significativo della sopravvivenza libera da progressione. Il trattamento con decabtagene vicleucel ha anche mostrato un miglioramento nell’endpoint secondario chiave del tasso di risposta globale rispetto ai regimi standard. Il follow-up per la sopravvivenza globale, un endpoint secondario chiave, è ancora in corso.

I risultati di sicurezza dello studio sono stati coerenti con il profilo di sicurezza consolidato e prevedibile di Abecma precedentemente dimostrato nello studio registrativo KarMMa. In questo studio non sono stati segnalati nuovi segnali di sicurezza…”

Per continuare a leggere la news originale;

Fonte: “Mieloma multiplo, per le CAR-T di BMS la terza linea è più vicina”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//oncoemato/mieloma-multiplo-per-le-car-t-di-bms-la-terza-linea-pi-vicina-39102/