Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Emicrania episodica – Conferme di efficacia a lungo termine per l’anti-CGRP erenumab

La monoterapia con erenumab ha dimostrato un’efficacia prolungata fino a 64 settimane in pazienti con emicrania episodica che sono stati trattati senza successo con molteplici altre terapie preventive, secondo i risultati dello studio LIBERTY, pubblicati online su “Neurology”

Dati tratti dalla fase di estensione di LIBERTY Open-Label (OLEP)
Inoltre, osservano i ricercatori, erenumab (anticorpo monoclonale umano che lega il recettore del peptide correlato al gene della calcitonina, CGRP) ha anche mostrato un profilo di sicurezza gestibile che è apparso coerente con i risultati precedenti.

«I pazienti che non hanno avuto successo in precedenti trattamenti preventivi falliti possono essere difficili da trattare» scrivono gli autori, guidati da Peter J. Goadsby, direttore del National Institute for Health Research (NIHR) Clinical Research Facility e professore di neurologia al King’s College di Londra.

Attivo anche in caso di precedenti insuccessi con vari trattamenti preventivi
“La fase di estensione LIBERTY Open-Label (OLEP) ha dimostrato un’efficacia sostenuta del trattamento con erenumab per oltre 1 anno in questa popolazione di pazienti» proseguono i ricercatori…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Emicrania episodica, conferme di efficacia a lungo termine in monoterapia per l’anti-CGRP erenumab”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//neuro/emicrania-episodica-conferme-di-efficacia-a-lungo-termine-in-monoterapia-per-lanti-cgrp-erenumab-35440