Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumore ovarico – Oggi è la Giornata Mondiale , World Ovarian Cancer Day

Oggi “Sabato 8 maggio 2021, 170 associazioni pazienti di tutto il mondo celebreranno sul web la 9a Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico dipingendo con tanti coriandoli virtuali il grande murales colorato con cui accendere i riflettori sul carcinoma ovarico, la neoplasia ginecologica più grave di cui soffrono 762 mila donne nel mondo.

Istituita nel 2013 da un gruppo di Associazioni pazienti leader nella lotta contro il carcinoma ovarico, tra cui Acto in rappresentanza dell’Italia, la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico è il momento in cui tutte le donne sono invitate a manifestare la loro solidarietà nella battaglia contro questa grave neoplasia femminile. Promossa dalla World Ovarian Cancer Coalition, la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico ha richiamato nel 2020 più di 3 milioni di donne di 47 nazioni e 49 lingue diverse.

Per questa nona edizione vi invitiamo tutte ad andare  sul sito della World Ovarian Cancer Coalition. Cliccando sul link https://worldovariancancercoalition.org/biggerpicture/  sarà possibile selezionare la lingua italiana e si potrà inserire il proprio coriandolo colorato cliccando sul bottone “Unisciti al dot wall”. Più persone pubblicheranno, più rapidamente si formerà il grande affresco sul tumore ovarico…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “2021 – IX Giornata Mondiale sul tumore ovarico: dipingiamo tutte insieme il grande murales colorato”, ACTO

Tratto da: https://www.acto-italia.org/news–eventi/giornata-mondiale-sul-tumore-ovarico/2021—ix-giornata-mondiale-sul-tumore-ovarico-dipingiamo-tutte-insieme-il-grande-murales-colorato