Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Diabete di tipo 1 – ‘Blue balloon challenge’, sfida contro pregiudizi

Essere affetti da diabete di tipo 1 ma vivere una vita senza limitazioni. Ad accendere i riflettori su questa condizione cronica è la campagna ‘Blue Balloon‘, patrocinata dalle associazioni Agd Italia (Associazioni giovani con diabete), Aniad (Associazione nazionale italiana atleti diabetici), Diabete Forum, Fand (Associazione italiana diabetici) e Fdg (Federazione nazionale diabete giovanile) e promossa da Medtronic.

Un video emozionale, il coinvolgimento di importanti influencer e una social challenge sono gli strumenti attraverso i quali far parlare di questa patologia e abbattere lo stigma che condiziona la vita delle persone che ne sono affette.

“Sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfide che ogni giorno affrontano le persone con diabete di tipo 1 e abbattere i pregiudizi su questa condizione è l’obiettivo che ci siamo posti con la campagna Blue Balloon, promossa in collaborazione con le associazioni pazienti”, dichiara Luigi Morgese, Business Director della Divisione Diabete di Medtronic Italia. “Da sempre Medtronic – prosegue – si impegna con le sue innovazioni tecnologiche per una maggiore libertà e migliore salute di milioni di pazienti. Proprio in quest’ottica, abbiamo sviluppato questa campagna digitale indirizzata principalmente ai giovani che, come sappiamo, rappresentano la fascia di età più colpita da diabete di tipo 1, ma anche alla comunità intera per incrementare la consapevolezza su questa malattia che ha un forte impatto sulla qualità di vita”.

“Con Blue Balloon – spiega – lo facciamo attraverso il gesto simbolico di tenere in aria un palloncino blu nello svolgimento delle nostre attività quotidiane. Un gesto con cui vogliamo condividere con coscienza e responsabilità, la sfida quotidiana che il diabete di tipo 1 rappresenta”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Diabete, al via ‘Blue balloon challenge’ sfida contro pregiudizi”, adnkronos

Tratto da: https://www.adnkronos.com/diabete-al-via-blue-balloon-challenge-sfida-contro-pregiudizi_1H4OavX4rRrRCpz37igkdN