Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Diabete di tipo 1 – Buoni risultati da nuova molecola orale sperimentale

Negli gli adulti con diabete di tipo 1, un nuovo farmaco sperimentale attivo per via orale in monosomministrazione giornaliera in aggiunta alla terapia insulinica ottimizzata ha dimostrato di ridurre l’emoglobina glicata rispetto al placebo durante uno studio di fase II della durata di 12 settimane, secondo quanto comunicato da vTv Therapeutics, la compagnia biotech con sede in North Carolina che sta sviluppando il nuovo agente

Annunciando i risultati dello studio di fase II Simplici-T1, i ricercatori hanno affermato che il nuovo agente sperimentale TTP399 era associato a una riduzione sottratta dal placebo dell’emoglobina glicata (HbA1c) dello 0,32% a 12 settimane, rispetto al placebo. TTP399 è un nuovo agente sperimentale che attiva selettivamente la glucochinasi epatica, un regolatore chiave del metabolismo del glucosio, aumentando così l’utilizzo del glucosio e riducendo di conseguenza la glicemia.

«Sono necessari ulteriori studi per definire il ruolo di TTP399 nella gestione del diabete di tipo 1» ha dichiarato il ricercatore principale dello studio John Buse, direttore del North Carolina Translational and Clinical Sciences Institute. «Sia che possa comportare benefici moderati in tutti i pazienti o grandi benefici in particolari sottogruppi, è comunque un’area di grande interesse. Stiamo facendo diverse analisi per comprenderlo meglio».

Lo studio Simplici-T1
Si tratta di un trial di fase II adattivo randomizzato, in doppio cieco, che ha valutato la sicurezza e l’efficacia di TTP399 in aggiunta alla terapia insulinica negli adulti con diabete di tipo 1. L’endpoint primario era la variazione della HbA1c alla settimana 12…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Diabete di tipo 1, buoni risultati sulla glicemia da nuova molecola orale sperimentale”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news/diabete/diabete-di-tipo-1-buoni-risultati-sulla-glicemia-da-nuova-molecola-orale-sperimentale–31408