Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Trapianto di rene da vivente – Perde 32 chili in 16 mesi per donare rene a padre malato

Dawn Muhammad si è messa a dieta in gran segreto per raggiungere il peso forma e riuscire così ad aiutare il papà in dialisi. Tra pochi giorni programmato il trapianto

Suo padre era in dialisi: due volte alla settimana per sopravvivere. La figlia, Dawn Muhammad, dopo una serie di controlli è risultata la donatrice ideale.

Con il suo rene avrebbe potuto salvare la vita del suo papà, regalandogli una vita normale perché dalle analisi è risultata compatibile.

Ma Dawn era troppo pesante, un indice di massa corporea elevato.

Troppi i rischi per sottoporla all’intervento. Per donare il rene avrebbe dovuto dimagrire, e di parecchio. Ma lei non si è arresa e ha iniziato un «viaggio» tutto suo per raggiungere l’obiettivo, tenendo tutto segreto ai familiari.

Il cambiamento

Dawn Ha cambiato abitudini alimentari e assunto un personal trainer che la seguisse nell’attività fisica. E alla fine ce l’ha fatta: ha perso 32 chili in 16 mesi, in pratica 4 taglie, per amore del papà malato. Un regalo anche per lesi stessa, perché anche la sua salute ne ha beneficiato. Il 2 luglio scorso ha ricevuto la chiamata dal Piedmont Fayette Hospital nella zona di Atlanta, in Georgia, in cui le è stata comunicata la grande notizia: era abbastanza sana per poter fare la donazione.

«Sono molto felice di poter aiutare mio padre e diventare una donatrice vivente» ha raccontato la donna a Fox5, ricordando il momento della chiamata. «Ero al lavoro e ho ricevuto la telefonata che attendevo da tempo. Mi hanno detto che ero perfetta, che si poteva procedere».

La storia

Al padre di Dawn, Lucious Daniels, 74 anni…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Perde 32 chili in 16 mesi per donare il rene al padre malato”, CORRIERE DELLA SERA / SALUTE

Tratto dahttps://www.corriere.it/salute/18_agosto_23/perde-32-chili-16-mesi-donare-rene-padre-malato-fc0ae588-a6ae-11e8-9969-1b4199c31e82.shtml