Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Agenas – 4 “focus” tematici sulla sanità che cambia

L’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali apre le porte agli stakeholder con quattro occasioni di approfondimento su temi di grande impatto: dall’oncologia all’integrazione ospedale-territorio, dalla gestione dei dati alla sicurezza delle cure

Occasioni di studio e approfondimento sui temi di grande impatto per l’organizzazione della sanità pubblica. Sono i “Focus” inaugurati oggi dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), che apre alle porte agli stakeholder del settore. A dare notizia dell’iniziativa è una nota dell’agenzia.

Il primo appuntamento, dal titolo “Oncologia, unità multidisciplinari e dedicata, che fare?”, si è svolto oggi a Roma nella sede dell’Agenas. Le prossime tappe (altri tre incontri nell’arco di un anno) riguarderanno l’integrazione ospedale-territorio, le “istruzioni per un uso corretto” dei dati relativi ad attività sanitarie, l’osservatorio per la sicurezza delle cure. “I Focus di Agenas – commenta il presidente dell’Agenzia, Luca Coletto – sono l’emblema di uno schema di lavoro già adottato negli ultimi anni, basato sulla ricerca del confronto e delle sinergie con tutti gli attori del panorama sanitario che si è rivelato decisivo per la soluzione di temi che attendevano risposta da tempo. Il processo di riorganizzazione dell’offerta sanitaria che l’Agenzia sta portando avanti con il ministero della Salute, lavorando gomito a gomito con le Regioni e gli stakeholder, rappresenta senz’altro l’esempio più vistoso”.

La sanità che cambia

“Questi primi 40 anni del Servizio sanitario nazionale- sottolinea Francesco Bevere, direttore generale dell’Agenas – ci insegnano che i cambiamenti per andare a buon fine hanno bisogno del coinvolgimento e della partecipazione dei protagonisti che a vario titolo dovranno metterli in pratica e dei cittadini che ne beneficeranno…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Agenas, al via i “focus” tematici sulla sanità che cambia”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2018/04/18/agenas-al-via-i-focus/