Obesità – Entra in commercio l’associazione bupropione e naltrexone
“Per poter affrontare la perdita di peso, in aggiunta a una dieta ipocalorica e ad una aumentata attività fisica, una novità è rappresentata dall’immissione in commercio in Italia di un nuovo farmaco costituito dalla combinazione di due molecole ben conosciute: il naltrexone, un antagonista del recettore μ-oppioide e il bupropione, un inibitore debole della ricaptazione di dopamina e norepinefrina a livello neuronale. Questi due farmaci provocano un doppio effetto a livello del SNC: riduzione del senso di fame e del desiderio di cibo
Entrambe le molecole sono state utilizzate per oltre 20 anni come trattamenti singoli e quindi hanno profili di sicurezza ben noti e valutati.
Lanciato per la prima volta negli Stati Uniti alla fine del 2014 e successivamente introdotto e commercializzato in molti altri paesi, dal 13 novembre il prodotto debutta anche in Italia.
Formulato in compresse a rilascio prolungato, è di facile assunzione e può essere prescritto da endocrinologi, internisti, cardiologi e dagli specialisti in scienza dell’alimentazione…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Obesità, entra in commercio l’associazione bupropione e naltrexone”, PHARMASTAR