Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Obesità – Entra in commercio l’associazione bupropione e naltrexone

Per poter affrontare la perdita di peso, in aggiunta a una dieta ipocalorica e ad una aumentata attività fisica, una novità è rappresentata dall’immissione in commercio in Italia di un nuovo farmaco costituito dalla combinazione di due molecole ben conosciute: il naltrexone, un antagonista del recettore μ-oppioide e il bupropione, un inibitore debole della ricaptazione di dopamina e norepinefrina a livello neuronale. Questi due farmaci provocano un doppio effetto a livello del SNC: riduzione del senso di fame e del desiderio di cibo

Entrambe le molecole sono state utilizzate per oltre 20 anni come trattamenti singoli e quindi hanno profili di sicurezza ben noti e valutati.

Lanciato per la prima volta negli Stati Uniti alla fine del 2014 e successivamente introdotto e commercializzato in molti altri paesi, dal 13 novembre il prodotto debutta anche in Italia.

Formulato in compresse a rilascio prolungato, è di facile assunzione e può essere prescritto da endocrinologi, internisti, cardiologi e dagli specialisti in scienza dell’alimentazione…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Obesità, entra in commercio l’associazione bupropione e naltrexone”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/italia/obesit-entra-in-commercio-lassociazione-bupropione-e-naltrexone-25288