Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Trapianti – Parte da L’Aquila il mini-giro in bici per promuovere la donazione

L’iniziativa, non competitiva, è promossa nell’ambito della Granfondo nazionale trapiantati organizzata dal Comune di Bergamo. Domani prima tappa L’Aquila-Amatrice. Anche persone trapiantate impegnate nelle 5 tappe, con finale a Campobasso il 30 settembre

Dall’Aquila passando per Amatrice e Pescara fino ad arrivare a Campobasso: 290 chilometri in bici per diffondere la cultura della donazione, in scuole e istituzioni, in un mini-giro a cui parteciperanno anche persone sottoposte a trapianto. E’ la 14esima edizione della Granfondo nazionale dei trapiantati, promossa dal Comune di Bergamo, dall’associazione Amici trapianto di fegato, in collaborazione con l’Asst Papa Giovanni XXIII.

Dopo l’avvio della manifestazione, in programma oggi, all’interno del circuito cittadino di Bergamo, il gruppo dei ciclisti si ritroverà domani, martedì 26 settembre, alle ore 8.30, all’ospedale di L’Aquila.

Nel presidio del capoluogo regionale i partecipanti al giro ciclistico, guidati da Mariangelo Cossolini, coordinatore trapianti dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, verranno accolti da coordinamento regionale trapianti Abruzzo- Molise, direzione sanitaria dell’ospedale, coordinamento locale trapianti e Centro trapianti di rene. Subito dopo i corridori incontreranno una rappresentanza di studenti per portare loro testimonianze sul trapianto…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Trapianti. Parte da L’Aquila il mini-giro in bici per promuovere la donazione”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/abruzzo/articolo.php?articolo_id=54042