Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Ipertensione arteriosa polmonare (PAH) – Il trattamento ottiene approvazione estesa dell’FDA

La Food and Drug Administration (FDA) americana ha approvato la compressa di Tracleer (bosentan) di Actelion per l’uso in pazienti pediatrici di età superiore ai 3 anni con ipertensione arteriosa polmonare idiopatica o congenita (PAH).

Il farmaco, che è la prima terapia approvata dalla FDA per i pazienti pediatrici con la PAH, è disponibile in una nuova compressa da 32 mg che deve essere somministrata per via orale. È destinato a migliorare la resistenza vascolare polmonare (PVR), con conseguente maggiore capacità di fare esercizio.

Nell’Ipertensione arteriosa polmonare idiopatica o congenita (PAH=, ci sono problemi con il flusso sanguigno attraverso i polmoni, che possono costringere il cuore di una persona colpita a lavorare più duramente. I sintomi della condizione pericolosa per la vita sono molto simili a quelli osservati con altre condizioni cardiache e polmonari più comuni, come la pressione arteriosa anormalmente elevata nell’arteria polmonare. Di conseguenza, la malattia non può essere correttamente diagnosticata fino a quando i sintomi non cambiano e diventano gravi.

Se non correttamente trattata, le arterie nei polmoni di un paziente possono diventare spesse e rigide.

La PAH colpisce in genere coloro che sono alla fine degli anni ’40 e all’inizio degli anni ’50 e quasi quattro volte di più le donne degli uomini. Per l’American Thoracic Society, ci sono circa 10-20.000 pazienti con la PAH che vivono negli Stati Uniti…

Per continuare a leggere la news in lingua originale:

Fonte: “Pulmonary Arterial Hypertension Treatment Gets Expanded FDA Approval”, RareDiseaseReport News

Tratto dahttp://www.raredr.com/news/pah-treatment-gets-expanded-fda-approval?t=physicians