Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Pneumologia, dal 9 al 13 settembre – Live session di endoscopia all’ERS di Milano

L’eccellenza nell’ambito della pneumologia interventistica farà scuola in occasione del congresso internazionale dell’European Respiratory Society (ERS) che si terrà a Milano dal 9 al 13 settembre prossimi presso il Milano Convention Centre, MiCo Milano Congressi

Milano – Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria degli Ospedali Riuniti di Ancona verranno infatti realizzate delle sessioni live di endoscopia clinica che verranno poi trasmesse in diretta via satellite presso la sede congressuale di Milano. A coordinare la cabina di regia di questa importante iniziativa formativa è Stefano Gasparini, Presidente dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO), nonché Direttore della Struttura Organizzativa Dipartimentale (SOD) di Pneumologia degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Il Congresso Internazionale della European Respiratory Society (ERS) rappresenta una preziosa ed autorevole occasione di aggiornamento scientifico e di confronto per chi si occupa di malattie dell’apparato respiratorio. A essere richiamati a Milano saranno non solo pneumologi ma anche medici di medicina generale, radiologi, infermieri, interventisti, fisioterapisti e, più in generale, tutti coloro i quali si trovano a lavorare nell’ambito delle malattie dell’apparato respiratorio.

Le sessioni live realizzate ad Ancona e trasmesse presso la sede congressuale milanese il giorno 12 settembre presso la sala GOLD, saranno due: una dedicata al tumore del polmone e della pleura dalle ore 8:30 alle 10:30 e una focalizzata su enfisema e interstiziopatie polmonari dalle 10:45 alle 12:45…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Pneumologia, live session di endoscopia all’ERS di Milano”, insalute news

Tratto dahttps://www.insalutenews.it/in-salute/pneumologia-live-session-di-endoscopia-allers-di-milano/