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“Io equivalgo” – Via al nuovo tour per informare sui farmaci equivalenti

Parte la seconda edizione dell’iniziativa promossa da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato per sensibilizzare sull’uso degli equivalenti. Prima tappa a Chiavari l’8 settembre

Al via la seconda edizione di Io equivalgo, la campagna di informazione sui farmaci equivalenti promossa Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato, con il patrocinio dell’Agenzia italiana del farmaco e con il sostegno non condizionato di Assogenerici. Si parte l’8 settembre da Chiavari (Genova). Poi il tour farà tappa ad Aosta l’11 settembre, a Pisa il 14, a Bolzano il 16, a Varese il 23 a Bologna il 26, a Latina il primo ottobre, a Policoro (Matera) l’8 dello stesso mese, a Cagliari il 14, il 21 a Lamezia.

L’iniziativa mira a informare i cittadini, a promuovere la trasparenza sulle politiche dei prezzi, a contribuire alla riduzione della spesa farmaceutica italiana e a ridurre gli sprechi da mancata aderenza terapeutica.

Nel corso del 2016, il progetto ha toccato dodici città e ha raggiunto – si legge nella nota diffusa da Cittadinanzattiva – 15 mila cittadini durante le tappe. Gli utenti che hanno visitato il sito internet dedicato ioequivalgo.it sono stati 90 mila e sono stati 5.670 i download della app dedicata, per avere informazioni sul prezzo dell’equivalente corrispondente al farmaco di marca.

Da quest’anno il materiale informativo è disponibile anche in sette lingue diverse dell’italiano: inglese, arabo, francese, spagnolo, bengalese, tigrino, cinese…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: ““Io equivalgo”, via al nuovo tour per informare sui farmaci equivalenti”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2017/09/04/io-equivalgo-via-al-nuovo-tour-per-informare-sui-farmaci-equivalenti/