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Le malattie rare nel mondo dell’istruzione

Un articolo pubblicato in Academic Journals ha indagato la prevalenza e il grado di approfondimento delle conoscenze riguardanti le malattie rare nel mondo dell’istruzione. Dopo una breve introduzione sul campo delle malattie rare, gli autori delineano il procedimento con il quale hanno riesaminato le risorse disponibili a sostegno degli educatori che desiderano supportare i bambini affetti da malattie rare in un ambiente scolastico. I risultati sono riassunti nell’articolo tramite delle tabelle. Dopo accurate analisi e studi, gli ottanta documenti, inizialmente presi in considerazione come possibili risorse per un insegnante o altro educatore, sono stati ridotti a soli sei, che sono stati valutati come utili in maniera indipendente. La conclusione sottolinea l’importanza di dedicare maggiore attenzione alla ricerca, per trasformare e far progredire la risposta del mondo dell’istruzione agli studenti affetti da malattie rare nell’ottica di una scolarizzazione inclusiva. Per maggiori informazioni

Fonte: orphaNews Italia

Tratto dahttp://www.orpha.net/actor/ItaliaNews/2017/170809.html