Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

16129 Genova (IT)

Programma azione sulla disabilità – Le proposte di modifica delle Regioni, dalla scuola alla sanità

“Oggi in Conferenza Unificata approdano le richieste delle Regioni per il loro parere favorevole. La Commissione Politiche sociali, ha chiesto che il testo venga integrato con le previsioni contenute nei decreti attuativi della legge 107/2015, la Commissione istruzione con le previsioni contenute nel Decreto legislativo 66/2017. Scende in dettagli maggiori la Commissione Salute che, in questo senso, ha presentato un documento. IL DOCUMENTO DELLA COMMISSIONE SALUTE

03 AGO – Sulla bozza di documento per il Secondo Programma di azione biennale per la promozione dei diritti e l’integrazione delle persone con disabilita, a fine luglio, come anticipato da Quotidiano Sanità che ha anche pubblicato il tsto integrale del Programma, ben tre commissioni delle Regioni – istruzione, Salute e Politiche sociali  – e l’Anci,  hanno chiesto di avere più tempo per l’istruttoria e comunque hanno sottolineato la necessità di revisione-integrazione del programma.

E oggi in Conferenza Unificata approdano le richieste in base alle quali le Regioni, se accolte, potranno esprimere parere favorevole.

La Commissione Politiche sociali, ha chiesto che il testo venga integrato con le previsioni contenute nei decreti attuativi della legge 107/2015 (Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti).

Ma per il parere favorevole, oltre questa integrazione, dovrà esserci quella già richiesta dalla Commissione istruzione  con le previsioni contenute nel Decreto legislativo 66/2017 (Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilita’, a norma dell’articolo 1, commi 180 e 181, lettera c), della legge 13 luglio 2015, n. 107)  e con le osservazioni, proposte dalla Commissione Salute che, in questo senso, è stata la più dettagliata…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Programma azione sulla disabilità. Le proposte di modifica delle Regioni, dalla scuola alla sanità”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=53218