Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

“In farmacia la salute è di casa” – Servizio di consegna a domicilio, in tutta Italia, dei farmaci per casi non urgenti riservato esclusivamente alle persone che sono impossibilitate a recarsi in Farmacia, per disabilità o gravi malattie, e non possono delegare altri soggetti.

“Servizio riservato esclusivamente alle persone che sono impossibilitate a recarsi in Farmacia, per disabilità o gravi malattie, e non possono delegare altri soggetti. Il servizio è gratuito ed è organizzato da Federfarma, l’Associazione che raggruppa i proprietari di Farmacie private, con il patrocinio del Ministero della Salute. Per le richieste si può chiamare il Numero Verde 800 189 521, attivo nei giorni feriali, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Un servizio importante e di valido aiuto per tutte quelle persone che, a causa di malattie gravi o disabilità, sono impossibilitate a recarsi in Farmacia e non possono nemmeno delegare nessuno. Si tratta della consegna a domicilio di farmaci, attiva in tutta Italia,. Il Servizio è gratuito, è organizzato da Federfarma, l’Associazione dei proprietari di Farmacie private e coinvolge solo le Farmacie aderenti a questa Associazione, che abbiano aderito all’iniziativa.

Come attivare il servizio.

Per richiedere il Servizio bisogna chiamare il Numero Verde 800 189 521, attivo nei giorni feriali, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Risponderà un operatore che verificherà quali Farmacie vicine al domicilio interessato sono disponibili ad effettuare il servizio.

Qualora ce ne siano, l’operatore metterà in contatto telefonico il richiedente con la Farmacia più vicina al suo domicilio. Sarà la Farmacia stessa poi a concordare con il cittadino le modalità e i tempi di consegna del farmaco richiesto. Infatti il servizio non riguarda le urgenze: i tempi di consegna possono essere di 2 o 3 giorni ma anche di più (se i farmaci richiesti non sono subito disponibili).

Il Servizio è completamente gratuito, nulla è dovuto per la consegna, e può riguardare sia i farmaci che non richiedono la ricetta del Medico sia quelli per io quali è necessaria la ricetta. Al Servizio non partecipano lefarmacie comunali.

Al momento il servizio non è attivo nelle Province di Cuneo e Genova.

Fonte: “SALUTE: PARTITO IL SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO DEI FARMACI PER PERSONE MALATE GRAVI, DISABILI O NON AUTOSUFFICIENTI, ORGANIZZATO DA FEDERFARMA”, disabili abili

Tratto dahttp://www.disabiliabili.net/blog/post/10379-salute-partito-il-servizio-di-consegna-a-domicilio-dei-farmaci-per-persone-malate-gravi-disabili-o-non-autosufficienti-organizzato-da-federfarma