Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Ddl concorrenza – Il testo approdato al Senato ancora in attesa di assegnazione

“Dopo il via libera della Camera dello scorso 29 giugno, il testo del disegno di legge annuale sulla concorrenza torna nuovamente a Palazzo Madama, in quarta lettura, a causa dell’approvazione di 4 emendamenti da parte delle commissioni riunite Finanze ed Attività produttive. Il provvedimento è al momento in attesa di assegnazione alla commissione competente. IL TESTO

03 LUG – Approda in quarta lettura al Senato il testo del disegno di legge annuale sulla concorrenza approvato dalla Camera, con modifiche, lo scorso 29 giugno. Proprio l’approvazione di 4 emendamenti da parte delle commissioni congiunte Finanze e Attività produttive ha portato al ritorno del provvedimento a Palazzo Madama per l’esame finale.

Il testo attualmente è ancora in attesa di assegnazione alla commissione competente.

Ecco le norme di interesse sanitario contenute nel maxiemendamento

Commi da 17 a 19. Vengono modificati gli articoli 138 e 139 del codice delle assicurazioni private. Al fine di garantire il diritto delle vittime dei sinistri a un pieno risarcimento del danno non patrimoniale effettivamente subìto e di razionalizzare i costi gravanti sul sistema assicurativo e sui consumatori, con decreto del Presidente della Repubblica, da adottare entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, previa deliberazione del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro della salute, con il Ministro del lavoro e delle poli- tiche sociali e con il Ministro della giustizia, si provvede alla predisposizione di una specifica tabella unica su tutto il territorio…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Ddl concorrenza. Ecco il testo approdato al Senato ancora in attesa di assegnazione”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=52294