Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumori – Papa Francesco incontra la Lega italiana per la lotta ai tumori (Lilt): “Il ‘prendersi cura’ è una ricchezza inestimabile”

“Il Papa ha evidenziato il duplice ruolo della Lega italiana per la lotta ai tumori: quello di sensibilizzazione e formazione nei confronti prevenzione e quello di sostegno ai malati e alle famiglie: “C’è tanto bisogno di diffondere una cultura della vita, fatta di atteggiamenti, di comportamenti”, ha detto Papa Francesco. Il discorso integrale del Pontefice

27 GIUPapa Francesco ha ricevuto ieri, in un’udienza privata nella Sala Clementina, una delegazione di 150 membri della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

“C’è tanto bisogno di diffondere una cultura della vita fatta di atteggiamenti e di comportamenti”, ha detto il Papa alla delegazione della Lilt. Per il Pontefice ciò che serve è “una vera cultura popolare, seria, accessibile a tutti e non basata sugli interessi commerciali. In particolare, le famiglie hanno bisogno di essere accompagnate in un cammino di prevenzione; un cammino che coinvolge le diverse generazioni in un patto solidale, un cammino che valorizza l’esperienza di chi ha vissuto insieme ai propri familiari il faticoso percorso della patologia oncologica”.
Papa Francesco ha sottolineato, nel corso dell’udienza, la “duplice ricchezza” della Lilt rappresentata dall’impegno “di sensibilizzazione e di formazione”, unitamente all’alimentazione del volontariato, “un’espressione emblematica di quella gratuità che dovrebbe incidere sempre più nel vissuto quotidiano”…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Tumori. Papa Francesco incontra la Lilt: “Il ‘prendersi cura’ è una ricchezza inestimabile”,” Quotidiano sanità