Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Ema – Non c’è unanimità sulle linee guida

“I Paesi dell’est vorrebbero una scelta più geografica, mentre gli altri preferirebbero si entrasse nel merito delle singole candidature. Intanto è stato proposto anche una modalità di voto in massimo tre tornate

degli esteri lussemburghese Jean Asselborn. Il termine per le candidature scade il 31 luglio, ma sono già una ventina le candidature per ospitare l’ agenzia per i medicinali Ema, per la quale l’Italia ha presentato ufficialmente quella di Milano con il “Pirellone”. Per l’ autorità bancaria Eba, sono in lizza almeno sette città. Tra i 27, stando a quanto riferiscono fonti diplomatiche, la divisione è sui criteri di scelta: con i Paesi dell’est che vorrebbero un sistema di votazioni sulla falsariga di quanto fa il Cio per le città olimpiche (cioè geografica), mentre i Paesi dell’Europa centrale o occidentale (tra cui Italia, Germania e Spagna) vorrebbero una valutazione nel merito.
Secondo l’indicazione dei presidenti di Consiglio e Commissione, Donald Tusk e Jean-Claude Juncker, gli Stati dovrebbero decidere a maggioranza e in tre tornate. Le linee guida Ue per il negoziato sulla Brexit prevedono in ogni caso che tutti i costi di trasferimento siano pagati da Londra…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Ema, non c’è unanimità sulle linee guida. Ecco le possibili modalità di voto”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2017/06/20/464401/