Giornata Mondiale dell’Emofilia – 10 Aprile 2017 evento a Roma organizzato dalla Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo)
“Cosa succede se negli ospedali si presenta un paziente emofilico? Se ne è discusso oggi a Roma al Centro Congressi di Palazzo Rospiglioni. L’evento è organizzato dalla Federazione delle Associazioni Emofilici in sinergia con l’Associazione Italia Centri Emofilia, la Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza e la Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica. Il mesaggio del ministro della Salute
10 APR – “Presto, la paziente è in codice rosso, ha un trauma cranico dopo un incidente in moto”. “Codice rosso anche per quest’uomo: ha avuto un attacco di cuore e dobbiamo portarlo subito in rianimazione”. Sono alcune delle frasi che si ascoltano nei Pronto Soccorso di tutta Italia. In casi come questi, medici o infermieri sanno bene come comportarsi. Ma cosa succede se negli ospedali si presenta un paziente emofilico a cui bisogna prestare le prime cure? Spesso le procedure sono diverse da Regione a Regione.
Se ne è discusso oggi a Roma al Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi, dove la Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) ha organizzato la XIII Giornata Mondiale dell’Emofilia, in sinergia con l’Associazione Italiana Centri Emofilia (Aice), la Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza (Simeu) e la Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica (Smeup)…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Giornata Mondiale dell’Emofilia. FedEmo la celebra a Roma. Lorenzin: “Terapie migliorate”.”, Quotidiano sanità
Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=49701