Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Ema – Approvati 4 nuovi farmaci incluso medicinale Fexinidazole Winthrop (fexinidazolo) per la malattia del sonno per uso in Paesi al di fuori dell’Unione europea

Si tratta di  Fexinidazole Winthrop (fexinidazolo), il primo farmaco esclusivamente orale (compresse) per il trattamento della tripanosomiasi africana umana, comunemente nota come malattia del sonno, dovuta al tripanosoma brucei gambiense. Via libera anche a mediciali per il trattamento del carcinoma prostatico, per la carenza di ormone della crescita negli adulti e per il trattamento dei segni e sintomi dell’iperplasia prostatica benigna

Il comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema ha raccomandato l’approvazione di quattro medicinali nella riunione del 12-15 novembre 2018, incluso un farmaco per uso in Paesi al di fuori dell’Unione europea.

Il Chmp ha adottato un parere positivo per Fexinidazole Winthrop (fexinidazolo), il primo farmaco esclusivamente orale (compresse) per il trattamento della tripanosomiasi africana umana, comunemente nota come malattia del sonno, dovuta al tripanosoma brucei gambiense. Questo è il decimo medicinale raccomandato dall’Ema ai sensi dell’articolo 58, un meccanismo che consente al Chmp di valutare e fornire pareri sui medicinali per uso al di fuori dell’Unione europea.

Erleada (apalutamide) ha ricevuto un parere positivo per il trattamento del carcinoma prostatico resistente alla castrazione non metastatico.

Il Chmp ha poi raccomandato di concedere l’autorizzazione all’immissione in commercio per Macimorelin Aeterna Zentaris (macimorelina), per la carenza di ormone della crescita negli adulti.

Il medicinale generico Silodosin Recordati (silodosina)ha ricevuto il via libera per il trattamento dei segni e sintomi dell’iperplasia prostatica benigna…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Ema. Approvati 4 nuovi farmaci, incluso medicinale per uso in Paesi al di fuori dell’Unione europea”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=68048