Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Decreto vaccini – “L’introduzione dell’obbligo per 10 vaccinazioni risolverà l’emergenza”

“Il presidente dell’Istituto superiore di sanità, intervenendo a Cuore e Denari su Radio 24, promuove così il testo 2 dell’emendamento della relatrice presentato ieri in Commissione Sanità al Senato. “Noi siamo soddisfatti perché in questo modo di fatto vengono affrontati, e noi speriamo in qualche anno risolti, i problemi del calo delle coperture ed il fatto che migliaia, anzi decine di migliaia di bambini, sono esposti al rischio di malattie in certi casi mortali”

05 LUG – “Credo che oggi verrà votato in commissione Igiene e Sanità del Senato questo emendamento che di fatto affronta e risolve il problema dell’emergenza per quanto riguarda per esempio malattie come il morbillo oppure contro il calo di copertura vaccinale contro malattie terribili come la difterite e la poliomielite. Quindi introdurrà 10 vaccini obbligatori e poi gli altri 4, contro il meningococco B e C, il pneumococco e le infezioni intestinali del rotavirus verranno di fatto offerti attivamente e gratuitamente. L’obbligo, cioè, passa dai cittadini ai servizi i quali dovranno invitare i genitori a portare i propri figli a vaccinare contro queste malattie che sono temibili”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Decreto vaccini. Ricciardi (Iss): “L’introduzione dell’obbligo per 10 vaccinazioni risolverà l’emergenza”,” Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=52374