Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Celiachia – Mozione approvata: “Più informazione nelle scuole e corsi di formazione per gli operatori delle imprese alimentari”

La mozione di maggioranza, tra le altre cose, impegna il Governo a vigilare affinché, in tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, vengano avviati percorsi per una corretta educazione sulle allergie e intolleranze alimentari (e ai suoi componenti) e sulla celiachia in particolare; a garantire l’inserimento di appositi moduli formativi sulla celiachia nei programmi di studio degli istituti professionali per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera. LA MOZIONE
06 APR – Più informazione e formazione sulla celiachia e le intolleranze elementari a partire dalle scuole primarie e secondarie, fino agli operatori di imprese alimentari che producono e/o somministrano alimenti. Questi in sintesi gli impegni per il Governo previsti dalla mozione di maggioranza approvata ieri pomeriggio nell’aula della Camera all’unanimità.

Per la precisione, la mozione a prima firma Elena Murelli (Lega), sottoscritta, tra gli altri, anche da Nappi (M5S)lanaro (PD)Marrocco (FI)Schullian (Svp)Noja (IV)Bologna (CI), Stumpo (LeU) e Lapia (CD) impegna il Governo nei seguenti quattro punti:

1) ad adottare iniziative per l’introduzione di una giornata informativa sulle allergie e intolleranze alimentari (e ai suoi componenti), e sulla celiachia in particolare, nella cui ricorrenza gli enti pubblici promuovano incontri ed eventi di sensibilizzazione assicurando massima risonanza agli stessi;…”

Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Celiachia. Camera approva mozione all’unanimità: più informazione nelle scuole e corsi di formazione per gli operatori delle imprese alimentari. Il testo e la sintesi”, Quotidiano sanità