Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Dermatite atopica da moderata a grave – Nuovi dati sulla terapia continuativa a lungo termine con tralokinumab

Annunciati oggi i risultati che mostrano che dopo due anni di terapia continuativa con tralokinumab, i pazienti adulti con dermatite atopica da moderata a grave hanno mantenuto il miglioramento dei segni e sintomi, della gravità del prurito, e disturbi nel sonno. I risultati sono stati condivisi nel corso di una presentazione al 30° Congresso Virtuale 2021 dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia (EADV)

L’analisi ad interim ha esaminato la terapia continuativa con tralokinumab, nonché la capacità di recuperare la risposta dopo la sospensione e la ripresa col farmaco.

“La dermatite atopica è una malattia debilitante che può causare forte prurito e disagio per decenni. Il nostro obiettivo come  clinici  è quello di ricercare nuove opzioni terapeutiche che offrano risultati significativi nel tempo per i nostri pazienti”, ha affermato Andrew Blauvelt, MD, MBA, Presidente dell’Oregon Medical Research Center a Portland, Oregon, e Coordinatore internazionale dello studio ECZTEND. “I dati presentati all’EADV sono molto incoraggianti, perché hanno dimostrato che i pazienti trattati con tralokinumab hanno mantenuto il miglioramento dei segni e  sintomi della dermatite atopica per diversi anni”.

L’efficacia a lungo termine è stata verificata in pazienti (n=345) che per due anni sono stati trattati con tralokinumab, questo periodo comprende le 52 settimane degli studi clinici iniziali di Fase 3 (ECZTRA 1 e 2) e le 56 settimane nello studio ECZTEND…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Dermatite atopica, nuovi dati di tralokinumab sulla terapia continuativa a lungo termine #EADV21”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//dermatologia/dermatite-atopica-nuovi-dati-di-tralokinumab-sulla-terapia-continuativa-a-lungo-termine-eadv21–36468