
CASI CLINICI DELL’UDN (UNDIAGNOSED DISEASE NETWORK) – PAZIENTE 186
Continuiamo a condividere i casi clinici pubblicati sul sito dell’UDN (Undiagnosed Disease Network) con la speranza di poter aiutare a trovare, attraverso la condivisione e la diffusione delle informazioni, delle risposte alle persone ancora in cerca di una diagnosi
Femmina, 3 anni con anomalie congenite multiple.
La bambina è nata con anomalie congenite multiple (microcefalia borderline, capelli radi, dita piegate, sindattilia a 3-4 dita, piede torto equino, orecchie anormali, unghie ipoplasiche, ectrodattilia bilaterale del piede, capezzoli ipoplasici, labbra ipoplasiche, ano posizionato prossimalmente).
All’ecografia, è stata trovata la presenza di reni sottosviluppati (displasia renale bilaterale).
Dopo un’ulteriore valutazione, le è stata diagnosticata una stenosi delle coane e anomalie oculari multiple (microftalmia, colobomi multipli, globi malformati).
#undiagnoseddisease #udn #undiagnosed #raredisease #invisibleillness
#orfanididiagnosi #senzadiagnosi #malattierare