Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

16129 Genova (IT)

Diabete di tipo 2 – L’insulina in capsule potrebbe offrire una nuova speranza per i pazienti

Diabetology Ltd, una società britannica con attività nel Regno Unito e in Australia, ha annunciato che la sua insulina orale, (Capsulin), ha completato con successo 25.000 somministrazioni in uno studio di fase 2b in pazienti con diabete di tipo 2 in fase iniziale

Presentato come notizia dell’ultima ora all’imminente meeting dell’American Diabetes Association, lo studio dimostra che la formulazione in capsule può ottenere cambiamenti statisticamente significativi nei parametri chiave. La dose target di soli 150iu (5mg) per capsula può portare l’endpoint primario dello studio – HbA1c (emoglobina glicata), l’endpoint secondario – FPG (glicemia a digiuno) e i trigliceridi verso i range raccomandati entro sole 12 settimane di trattamento, senza alcun aumento di peso.

Lo studio ha raggiunto il suo endpoint nei pazienti con diabete allo stadio iniziale di una riduzione di HbA1c >0,5%. I dati hanno anche mostrato che più alto è il livello di ingresso di HbA1c, più alta è la risposta raggiunta, culminando in una caduta statisticamente significativa maggiore di una media dell’1,3% (p = 0,035) per quei pazienti che entravano con un HbA1c di >9% nei gruppi di dosaggio combinato 150 e 300IU.

Un aspetto importante dello studio è che non ci sono state incidenze di ipoglicemia nel periodo di trattamento di 12 settimane, anche al doppio della dose target, come era stato previsto…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Insulina in capsule offre una nuova speranza per le persone con diabete”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//diabete/insulina-in-capsule-offre-una-nuova-speranza-per-le-persone-con-diabete-35858