Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Colite ulcerosa – In fase 2 importanti miglioramenti con etrasimod

Secondo i risultati di uno studio di fase 2 pubblicato su Gastroenterology, i pazienti con colite ulcerosa da moderata a grave trattati con etrasimod hanno ottenuto importanti miglioramenti clinici ed endoscopici

La colite ulcerosa (UC) è una malattia infiammatoria cronica, immuno-mediata del colon caratterizzata da infiammazione diffusa della mucosa. Gli attuali trattamenti per la UC includono mesalamina, corticosteroidi, azatioprina, agenti antitumorali fattore a (TNF-a), anti integrina -a4b7 e inibitori della Janus chinasi.
Nonostante questo trattamento armamentario in crescita, molti pazienti continuano a manifestare effetti collaterali inaccettabili, inconveniente che porta a scarsa aderenza o risposta inadeguata, che indica un’esigenza insoddisfatta di terapie aggiuntive.

Etrasimod è un modulatore orale e selettivo del recettore della sfingosina-1-fosfato (S1P) in sviluppo per il trattamento dei disturbi infiammatori immuno-mediati.

I modulatori del recettore della S1P agiscono inibendo la fuoriuscita dai linfonodi delle cellule B e delle cellule T sia naïve sia di memoria centrale, con conseguente ridotta infiltrazione di cellule infiammatorie nel sistema nervoso centrale.

In questo studio è stata valutata l’efficacia e la sicurezza di etrasimod in pazienti con colite ulcerosa da moderatamente a gravemente attiva (UC)…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Colite ulcerosa, importanti miglioramenti con etrasimod”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news/gastro/colite-ulcerosa-importanti-miglioramenti-con-etrasimod-31512