Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

‘La stanza dei desideri di Eleonora’, Bologna- Stanza ‘svago’ in ospedale, con disegni dei writer

Inaugurata al Rizzoli di Bologna, in memoria di giovane malata

(ANSA) – Una stanza ‘svago’, dove rilassarsi e non pensare alla malattia, abbellita dalle opere del writer bolognese Rusty: l’ha inaugurata l’Istituto ortopedico di Rizzoli a Bologna per i pazienti pediatrici.

L’iniziativa nasce dalla storia, purtroppo non a lieto fine, di Eleonora, tredicenne affetta da osteosarcoma della gamba che oggi non c’è più. Sua madre, Sabrina Bergonzoni, ha voluto ricordare la figlia raccogliendo attraverso l’associazione ‘Agito’ giochi e materiali da donare a bambini e ragazzi ricoverati, essendosi resa conto di quanto contino durante un lungo e doloroso percorso di cura.

Un progetto lanciato in rete cui hanno contribuito centinaia di persone e che poi è diventato qualcosa di più: la creazione di una stanza in ospedale dove i ragazzi potessero trascorrere alcune ore in serenità.

È così che è nata ‘La stanza dei desideri di Eleonora’, ideata insieme all’associazione Arcs Onlus (Associazione per la Ricerca e Cura dei Sarcomi) e al dottor Massimiliano De Paolis, chirurgo ortopedico…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Stanza ‘svago’ in ospedale, con disegni dei writer”, ANSA.it Salute&Benessere

Tratto da: https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/12/19/stanza-svago-in-ospedale-con-disegni-dei-writerstanza-svago-in-ospedale-con-disegni-dei-writer_5671458b-e4e4-4acb-8648-d96cd84b004c.html