Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Osteoporosi – Al via la campagna di prevenzione “Donna in Salute”

Quest’anno la festa della donna sarà celebrata all’insegna della salute. Partirà domani, infatti, la campagna “Donna in Salute” dedicata alla prevenzione dell’osteoporosi, una patologia che solo in Italia coinvolge 3.500.000 signore. Rbm Assicurazione Salute, la Compagnia n. 1 nel ramo Salute, per questo mese, si prenderà cura delle proprie assicurate offrendo, in aggiunta alla prevenzione che hanno già in polizza, il Pacchetto Prevenzione Osteoporosi

Sono 3.500.000 le donne che, in Italia, soffrono di osteoporosi. Solo una donna su due affetta dalla patologia è a conoscenza del proprio stato di salute, mentre toccano quota 250 mila  le fratture dovute a questa malattia che si registrano ogni anno. Cifre destinate a crescere, a causa del progressivo invecchiamento a cui la popolazione italiana sta andando incontro e che andranno a gravare ulteriormente sul Sistema Sanitario Nazionale visto il forte impatto di tale patologia in termini sociali.

Si evidenzia perciò un’emergenza sociale largamente diffusa che coinvolge 1 donna su 3 over 50 anni, con impatti significativi anche sui costi del Ssn. In quest’ottica, Rbm Assicurazione Salute, la Compagnia n. 1 nel ramo Salute, dedica il mese di marzo alla prevenzione per le donne, prendendosi cura delle proprie assicurate offrendo, in aggiunta alla prevenzione che hanno già in polizza, il Pacchetto Prevenzione Osteoporosi (MOC e Accertamenti di laboratorio per il controllo del metabolismo del calcio).

Infatti, dall’8 al 31 marzo sarà possibile prenotare tale Pacchetto di Prevenzione presso le Strutture Sanitarie Autorizzate aderenti all’iniziativa (l’elenco completo è disponibile su www.tuttosalute.it)…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Osteoporosi. Un’emergenza sociale che coinvolge 1 donna su 3 over 50 anni. Al via la campagna di prevenzione per una “Donna in Salute”,” Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/cronache/articolo.php?articolo_id=59686