Sisism – Il 30 settembre è stata fondata la Società Scientifica Infermieri Salute Mentale
“La Sisism è attiva dal 30 settembre scorso ed è stata fondata a Bologna. A presiederla Andrea Gargiulo, infermiere operativo nel Csm dell’Asl di Bologna. La Società mira a promuovere e realizzare la ricerca, la formazione e le buone pratiche nell’assistenza infermieristica a persone con disturbo mentale in un’ottica multidisciplinare
Fondata a Bologna il 30 settembre scorso, nasce la Società tecnico-scientifica di scienze infermieristiche in salute mentale (Sisism) che ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere e realizzare la ricerca, la formazione e le buone pratiche nell’assistenza infermieristica a persone con disturbo mentale in un’ottica multidisciplinare.
A guidare la neonata società è Andrea Gargiulo, infermiere operativo nel Csm dell’Asl di Bologna. Gargiulo, in due anni di attività, insieme ad un gruppo di colleghi che lavorano nello stesso settore nell’area bolognese, si è fatto promotore di questa iniziativa che vede oggi presenti i rappresentanti di numerose regioni italiane. Il comitato scientifico è presieduto da Velia Zulli, coordinatrice della Rems dell’Asl di Bologna.
Gargiulo è un laureato magistrale e lavora all’Asl di Bologna dal 1994, dal 2013 è docente presso diversi enti di formazione e attualmente è professore a contratto di infermieristica in salute mentale al corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Bologna…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Nasce la Società Scientifica Infermieri Salute Mentale”, Quotidiano sanità
Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=56512