Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Fibrosi cistica – Su carenza farmaco Creon: “Sarà nuovamente disponibile dal 1° ottobre”

Questo l’annuncio dato in Aula alla Camera lo scorso martedì dal sottosegretario alla Salute rispondendo ad un’interrogazione di Binetti (Udc-Idea). “L’Aifa avrà comunque modo di affrontare, insieme alla Lega italiana fibrosi cistica, nel corso di un apposito incontro prossimo, previsto entro la fine del mese corrente, una disamina delle ragioni della recente criticità, oltre che la definizione condivisa di ogni altra ulteriore iniziativa ritenuta opportuna”

21 SET – “Stando alle informazioni prese dall’Aifa, la situazione di indisponibilità del medicinale oggetto di questo atto ispettivo è previsto che termini entro il primo ottobre. La società titolare di autorizzazione di immissione in commercio del farmaco in questione ha, infatti, fornito all’Aifa ampie rassicurazioni al riguardo, impegnandosi ad adottare tutte le misure ritenute necessarie per la definizione del problema entro il corrente mese di settembre”. Così il sottosegretario alla Salute, Davide Faraone, ha risposto in Aula alla Camera lo scorso martedì ad un’interrogazione presentata da Paola Binetti (Udc-Idea) sulla carenza del farmaco Creon per la fibrosi cistica.

“Sono, peraltro, lieto di comunicare che – ha aggiunto il sottosegretario – per quanto sia ormai imminente la risoluzione della problematica evidenziata, l’Aifa avrà comunque modo di affrontare, insieme alla Lega italiana fibrosi cistica, nel corso di un apposito incontro prossimo, previsto entro la fine del mese corrente, una disamina delle ragioni della recente criticità, oltre che la definizione condivisa di ogni altra ulteriore iniziativa ritenuta opportuna”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Fibrosi cistica. Faraone su carenza farmaco Creon: “Sarà nuovamente disponibile dal 1° ottobre””, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=53922