Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Occhio secco – Shire chiede l’ok in Europa per molecola

Depositata la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio in Europa per lifitegrast, molecola per il trattamento della malattia dell’occhio secco. Lo comunica Shire. Se approvato, questo medicinale “sarà il capostipite di una nuova classe di farmaci (Lfa-1 antagonista) per i segni e i sintomi della malattia dell’occhio secco negli adulti in Europa”, spiega l’azienda in una nota. La malattia è comunemente associata alla secchezza oculare e a un disagio complessivo dell’occhio, con sensazione di bruciore e offuscamento della visione.

La domanda rappresenta una “pietra miliare per il lifitegrast e per i milioni di pazienti affetti da occhio secco, che può influenzare la qualità della vita di una persona riguardo ad attività quotidiane come la lettura e l’utilizzo dei computer – ha dichiarato Howard Mayer, Head dello Sviluppo clinico, R&D – Shire è impegnata nella continua innovazione in oftalmologia, dove ha individuato significative opportunità per migliorare la vita dei pazienti, rispondendo a loro bisogni non ancora soddisfatti”. La domanda di Shire per il lifitegrast è sostenuta dal più grande programma di sviluppo mai realizzato fino a oggi per la malattia dell’occhio secco, sottolinea l’azienda, composto da cinque studi clinici con più di 2.500 pazienti. In questi studi, i segni della malattia dell’occhio secco sono stati misurati usando la colorazione corneale e i sintomi attraverso lo score riportato dal paziente su una scala analogica di valutazione della secchezza oculare…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Shire chiede l’ok in Europa per molecola contro occhio secco”, adnkronos

Tratto dahttp://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/09/18/shire-chiede-europa-per-molecola-contro-occhio-secco_wcuzDUq1RlfjXhXshDtEqJ.html?refresh_ce