Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Diabete – Al congresso Easd premiati tre giovani ricercatori italiani

I riconoscimenti sono stati assegnati a Lisbona – dove è in corso il congresso annuale della Società europea per lo studio del diabete (Easd) – a Teresa Mezza (Università Cattolica-Policlinico Gemelli), Giuseppe Daniele (Università di Pisa) ed Ernesto Maddaloni (Campus Bio-Medico di Roma)

La ricerca italiana fa il pieno di riconoscimenti al congresso della Società europea per lo studio del diabete (Easd) che si sta celebrando in questi giorni a Lisbona. A tre giovani talenti di casa nostra sono state assegnate le borse di studio promosse dalla European foundation for the study of diabetes (Efsd) attraverso il “Future leaders mentorship programme for clinical diabetologists”. Si tratta di Giuseppe Daniele (Università di Pisa), Ernesto Maddaloni (Campus Bio-Medico, Roma) e Teresa Mezza (Università Cattolica-Policlinico Gemelli). Le borse di studio, elargite grazie al grant non condizionato di AstraZeneca, sono state assegnate anche a Shivani Misra, dell’Imperial College di Londra, e Djordje Popovic, dell’Università di Novi Sad in Serbia.

“E’ un orgoglio per l’intera comunità diabetologica italiana e per la Società italiana di diabetologia (Sid) – commenta Giorgio Sesti, presidente della Sid – apprendere questa notizia in considerazione che su 5 premi ben tre sono stati conseguiti da ricercatori italiani e nostri giovani colleghi”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Diabete, al congresso Easd premiati tre giovani ricercatori italiani”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2017/09/12/diabete-al-congresso-easd-premiati-tre-giovani-ricercatori-italiani/