Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumori, Lazio – Intergruppo consiliare per i diritti dei pazienti

“La Regione segue l’esempio di Lombardia, Calabria e Puglia. Adesioni da tutti gli schieramenti. Alla presidenza Rodolfo Lena, già alla guida della Commissione Politiche Sociali e Salute

Favorire un dialogo costruttivo tra i principali attori del sistema oncologico ed ematologico ed indirizzare la Giunta regionale verso obiettivi raggiungibili ed utili per migliorare l’offerta sanitaria nel campo dei tumori. È l’obiettivo dell’Intergruppo per la tutela dei diritti dei pazienti oncologici costituito all’interno del Consiglio regionale del Lazio, sulla scia di esperienze simili avviate in Lombardia, Calabria e Puglia.

A guidare l’Intergruppo – che ha raccolto adesioni da tutti gli schieramenti politici-  è Rodolfo Lena, presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute. “Non si tratta di un’iniziativa estemporanea – spiega Lena – ma della naturale prosecuzione delle tante attività messe in campo negli ultimi anni. E’ di pochi giorni fa la delibera che assegna tredici milioni e mezzo di euro ad investimenti destinati a macchinari, a nuove tecnologie per la prevenzione nei centri di screening per i tumori in tutti i nostri consultori. In Consiglio regionale, poi, ha riscosso consenso unanime la proposta di legge che ha istituito il Registro Tumori, altro strumento fondamentale per programmare interventi mirati e adeguati rispetto alle patologie più comuni presenti sul nostro territorio”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Tumori, nel Lazio un Intergruppo consiliare per i diritti dei pazienti”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2017/07/12/tumori-nel-lazio-un-intergruppo-consiliare-diritti-dei-pazienti/