Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Diabete – Per la prima volta nel Lazio installati sensori sotto cute per monitoraggio continuo glicemia

“I nuovi impianti sono stati installati su tre pazienti in terapia insulinica dai medici della Uosd Endocrinologia e Malattie Metaboliche della Asl di Frosinone e del Campus Biomedico. “I tre pazienti – riferisce la Asl – hanno espresso piena soddisfazione e presentano il controllo pieno del profilo glicemico”

07 LUG – È la Asl di Frosinone la prima, nel Laizo, ad avere installato il sistema di sensori sottocutanei “Eversense” per il monitoraggio continuo della glicemia su tre pazienti in terapia insulinica. Ma a breve anche le Asl romane inizieranno a farlo. Così riferisce la Asl di Frosinone, dando notizia degli interventi effettuati nei giorni scorsi su tre pazienti in terapia insulinica dai medici della Uosd Endocrinologia e Malattie Metaboliche e del Campus Biomedico hanno installato sensori sottocutanei “Eversense” per il monitoraggio continuo della glicemia su tre pazienti in terapia insulinica.

I nuovi impianti danno la possibilità di monitorare continuamente la glicemia e di inviare allarmi in caso di superamento delle soglie prestabilite sia in iperglicemia che in ipoglicemia.

Gli strumenti di ultima generazione, attraverso un trasmettitore visualizzano i dati sul telefonino del paziente tenendolo informato costantemente…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Diabete. Per la prima volta nel Lazio installati sensori sotto cute per il monitoraggio continuo della glicemia”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/lazio/articolo.php?articolo_id=52442