Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Staminali – Bollino blu dell’Ue al centro trapianti del Pascale

“La certificazione Jacie è il più importante riconoscimento a livello internazionale nel campo dei trapianti di cellule staminali. Per il dg Bianchi “un riconoscimento che di impegna ad ampliare e sviluppare ulteriormente l’attività del nostro Programma di trapianto allo scopo di offrire tali procedure in tempi adeguati e con le migliori garanzie di qualità  a tutti i pazienti, in Regione Campania e in Italia”

06 LUG – Pascale in prima linea mondiale per i trapianti di cellule staminali: l’Istituto dei tumori di Napoli ottiene il più importante riconoscimento internazionale nel campo delle terapie per la cura di molte neoplasie ematologiche e in alcuni tumori solidi.  Si chiama Jacie ed è il più importante riconoscimento a livello internazionale nel campo dei trapianti di cellule staminali, trapianto che viene usato come terapia fondamentale per la cura di molte neoplasie ematologiche e di alcuni tumori solidi come quello del testicolo e dei sarcomi. Il 26 giugno scorso la Commissione europea ha conferito questa importante certificazione al Programma trapianto dell’Istituto dei tumori di Napoli.

La certificazione Jacie risulterà a brevissimo un requisito dovuto ed indispensabile per tutti i Centri che curano pazienti oncoematologici attraverso il trapianto di cellule staminali. In tal senso l’Istituto Pascale è riuscito, unico al momento tra i Centri della Regione Campania, a superare con successo tale processo di accreditamento.

“Si tratta di un traguardo molto importante per tutti i pazienti del nostro Istituto – sottolinea il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi – che abbisognano di un trapianto di midollo e per i loro familiari.  Gli ispettori del Jacie hanno infatti verificato che le modalità di esecuzione ed i risultati di tali trapianti presso il Pascale sono allineati con quelli dei più importanti Centri ematologici internazionali. Questo riconoscimento non può far altro che impegnarci ad ampliare e sviluppare ulteriormente l’attività del nostro Programma di trapianto allo scopo di offrire tali procedure in tempi adeguati e con le migliori garanzie di qualità  a tutti i pazienti, in Regione Campania e in Italia, che dovessero abbisognare di una terapia a così elevata complessità”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Staminali. Bollino blu dell’Ue al centro trapianti del Pascale”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/campania/articolo.php?articolo_id=52405