Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Al via “La Prevenzione Cardiovascolare sCorre in Italia”

“Al via un progetto che invita le strutture ospedaliere italiane a candidare progetti per la promozione della prevenzione cardiovascolare: le proposte giudicate valide saranno poi messe al voto dei cittadini, che potranno esprimere la propria preferenza solo dopo aver dimostrato di aver svolto un’attività motoria

Ospedalieri Pubblici, ASL, Fondazioni e IRCCS italiani chiamati a svolgere un ruolo in prima linea a favore della prevenzione cardiovascolare. È l’intento di “La Prevenzione Cardiovascolare sCorre in Italia”, un’iniziativa promossa da   e rivolta alle strutture sanitarie di tutto il Paese, votate per definizione alla cura della salute. L’idea è che presentino dei progetti volti a promuovere una maggiore cultura della prevenzione cardiovascolare, partendo dalle proprie corsie e reparti, ma incentivando al tempo stesso i cittadini a farla propria anche nelle abitudini quotidiane, attraverso il movimento e uno stile di vita sano.

Contrastare la sedentarietà è alla base del benessere cardiovascolare. Di questo sono ben consapevoli i medici che, con il loro lavoro, sono da un lato costantemente a contatto con i cittadini che possono beneficiare dell’attività sportiva per la prevenzione di molte patologie e, dall’altro, possono giocare un ruolo prezioso nell’informare e sensibilizzare la popolazione su questo tema. Da qui la decisione di coinvolgerli in prima persona…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “La prevenzione cardiovascolare “sCorre” in corsia”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2017/06/29/la-prevenzione-cardiovascolare-scorre-corsia/