Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Informazione scientifica 2.0 – Takeda premiata per il progetto “Take-a-link”

“Il progetto “Take-a-link” di Takeda si è aggiudicato il premio “Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e per la Centralità del Paziente” ideato da FareRete onlus, nella categoria “Eccellenze Informazione Scientifica Digitale”. Il progetto, che vede protagonisti i medici, ha l’obiettivo di offrire aggiornamenti scientifici tempestivi, costanti e di alta qualità, con l’invio di newsletter mensili, in modo da garantire che queste informazioni si traducano in benefici per la cura dei pazienti

Elemento chiave di “Take-a-link” è la personalizzazione dell’informazione scientifica al medico, attraverso approfondimenti scientifici e servizi di aggiornamento costruiti per rispondere ad esigenze cliniche specifiche.

Le newsletter contengono sintesi di lavori scientifici pubblicati su riviste indicizzate e altri materiali come tavole di sintesi di linee guida, servizi di aggiornamento e consigli utili dedicati al paziente, che il medico può stampare e consegnare al paziente per un servizio di assistenza ancora più completo.

Attivo dall’ottobre 2016, il progetto si rivolge ai medici di medicina generale e agli specialisti in medicina interna, gastroenterologia e cardiologia.
Ideato da FareRete Onlus, grazie al contributo non condizionato di Medi-Pragma e Merqurio, con il Patrocinio di FNOMCeO e Ministero della Salute, il premio intende valorizzare i progetti che hanno generato un reale beneficio per la salute dei cittadini e un decisivo progresso verso l’affermazione della centralità del paziente, affidando la scelta delle eccellenze ai reali fruitori dei messaggi informativi: i medici, cui spetta in concreto la cura dei pazienti.

“La filosofia di questo premio è perfettamente in linea con la mission di Takeda – afferma Rita Cataldo, Amministratore Delegato di Takeda Italia – Da sempre il paziente è al centro delle nostre attività ed è fondamentale che la classe medica sia ben informata e aggiornata. Siamo lieti di offrire un valido strumento di supporto, capace di andare incontro alle esigenze dei medici proprio perché abbiamo a cuore l’informazione medico scientifica e lavoriamo affinché ai pazienti sia garantita la cura migliore”. ..”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Informazione scientifica 2.0, Takeda premiata per il progetto “Take-a-link”,” PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/altre-news/informazione-scientifica-20-takeda-premiata-per-il-progetto-take-a-link-24406