Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

16129 Genova (IT)

Europa – Per la prima volta gli equivalenti sorpassano i farmaci branded

“Da Lisbona – dove sono riunite le associazioni europea e mondiale del comparto (Medicines for Europe e Ibga) – i dati dell’ultimo rapporto QuintilesIMS sui trend globali del settore

I farmaci equivalenti sorpassano per la prima volta i prodotti “griffati” sul mercato europeo e rappresentano il 62% dei medicinali dispensati nel Vecchio Continente, pur impattando solo per il 4% sui budget sanitari complessivi dell’Unione. È il dato principale contenuto nel report “Global Healthcare Trends and Outlook“ di QuintilesIms presentato ieri a Lisbona, in occasione delle conferenze congiunte delle associazioni europea e mondiale delle aziende produttrici del comparto (Medicines for Europe e Igba). A darne notizia è una nota di Assogenerici.

Secondo i numeri presentati da Alan Sheppard, principal thought leadership di QuintilesIms, il pianeta Pharma è cresciuto del 6,5% negli ultimi cinque anni fino ad un totale di 936 miliardi di dollari ed è destinato a crescere del 3-6%, fino a toccare la vetta dei 1.400 miliardi di dollari al 2021. Protagonisti saranno gli Stati Uniti, con un +5-8%, stabile l’Europa a 5 (+2-3%), in ulteriore crescita i cosiddetti “Pharmerging” con un moderato predominio della Cina e un tasso di crescita composto del 6-9%.

Secondo il report, inoltre, il 34% della spesa farmaceutica globale afferisce a cinque aree terapeutiche: oncologia (21%), diabete (16%); patologie autoimmuni (15%); dolore (3%); respiratorio (5%). In questo scenario, due le aree da monitorare con attenzione: quella dei biologici, che già oggi totalizzano un mercato globale da 250 miliardi di dollari con uno share di mercato del 59% negli Usa e del 17% nell’Ue a 5 e paiono destinati a quotare i 400 miliardi di dollari entro il 2021, grazie a una pipeline di oltre 7mila farmaci in sviluppo e quella degli equivalenti la cui avanzata è inequivocabile a livello planetario, catalizzando il 70% del mercato a volumi (23% a valori) nell’America del Nord, il 62% (29% a valori) del mercato europeo, il 40% (18% a valori) del mercato giapponese e rappresentando con ogni evidenza la principale speranza di cura nei territori africani (69% a volumi; 49% a valori), asiatici (71% a volumi; 43% a valori) e latino-americani (80% e 65%, rispettivamente). Performance destinate a consolidarsi visto il pronostico di una ulteriore crescita del 5,8% mercato equivalente entro il 2021…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “In Europa gli equivalenti sorpassano (per la prima volta) i farmaci branded”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2017/06/16/europa-gli-equivalenti-sorpassano-la-volta-farmaci-branded/