Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Rebecca e le figlie – “Lottiamo contro un male invisibile”

Rebecca Hempsell in ospedale (foto dal web)

“Rebecca Hempsell soffre di Ehlers-Danlos, una malattia degenerativa rara, e ha già subito 24 operazioni per cercare di tenere insieme il suo fisico. La donna, madre di due figlie, Maizie, 14 anni e Lillie, 16, che hanno lo stesso disturbo genetico, dovrebbe entrare nuovamente a breve in sala operatoria. Alla mamma 40enne, da Tamerton Foliot, è stato diagnosticato, come è noto, un disturbo genetico in cui la struttura del tessuto connettivo è anormale a causa della mutazione del gene e tende ad allungarsi eccessivamente. Tra i sintomi più comuni, iper-mobilità articolare, dolore articolare cronico diffuso, stanchezza, pelle stirata che fa fatica a guarire e lividi che si formano facilmente, oltre alla disfunzione gastrointestinale.

La donna e le sue figlie lottano dunque tutti i giorni con questo male invisibile. Rebecca Hempsell, che ha trascorso quasi un anno a dormire sul pavimento della stanza del soggiorno, dopo aver intrapreso diverse operazioni per rimettere insieme le parti del suo corpo, dice di essere letteralmente “pezzo per pezzo”. Doveva prendere 40 compresse al giorno, riferisce il Plymouth Herald. A Rebecca non è stata diagnosticata la malattia per 30 anni prima di scoprire di avere una sindrome di cui né lei né la sua famiglia avevano mai sentito parlare. La 40enne che era una ginnasta di successo da bambina ha subito tre interventi chirurgici importanti solo nell’ultimo anno, inclusa la fusione della spalla, del ginocchio e del piede.

“Quando stai vivendo con una malattia invisibile, puoi essere in una sedia a rotelle un giorno e solo con un bastone il giorno successivo”, sono le parole di Rebecca Hempsell, che su Facebook ha creato la pagina Plymouth Gossip Girls per rendere gli altri consapevoli della rara sindrome che affligge lei e le sue bambine…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Il calvario di Rebecca e delle figlie: “Lottiamo contro un male invisibile”;” DIRETTA NEWS.IT

Tratto dahttp://www.direttanews.it/2017/05/19/calvario-rebecca-delle-figlie-lottiamo-un-male-invisibile/