Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Genova – All’E.O.Ospedali Galliera (Padiglione 0 B7) nasce l’Area di degenza a conduzione infermieristica

“L’Area è dotata di 12 posti letto. Ospiterà pazienti clinicamente stabili, provenienti da tutti i reparti ad esclusione delle Strutture ad alta intensità di cura (Rianimazione e Utic ). Viale: “Garantiamo ai pazienti la continuità dell’assistenza. L’altro tassello di questo progetto è il coinvolgimento dell’Istituto Asp. Brignole”, dove è prevista l’istituzione di una seconda area a conduzione infermieristica di ulteriori 12 posti letto

Inaugurata la nuova Area di degenza a conduzione infermieristica dell’E.O.Ospedali Galliera (Padiglione 0 B7). Presenti ieri al taglio del nastro il Vicepresidente e Assessore regionale alla Salute Sonia Viale, il commissario straordinario di A.Li.Sa., l’agenzia sanitaria della Regione Walter Locatelli, il Direttore Generale dell’E.O. Ospedali Galliera Adriano Lagostena, il Direttore Sanitario Giuliano Lo Pinto, la Dott.ssa Isabella Cevasco Responsabile della Struttura Professioni Sanitarie e il commissario straordinario dell’Asp (azienda servizi alla persona) Emanuele Brignole l’avv. Pietro Piciocchi.

“Si tratta della prima struttura attivata nel nord Italia – spiega la dott.ssa Isabella Cevasco – in cui i pazienti sono affidati al personale infermieristico sotto l’aspetto organizzativo e assistenziale, fermo restando la tutela clinica del medico del reparto di provenienza. Nella nuova Area, dotata di n. 12 posti letto, sono ospitati pazienti clinicamente stabilizzati, dopo aver superato la fase acuta, che necessitano di una tipologia assistenziale infermieristica a media-bassa intensità”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Genova. Al Galliera nasce l’Area di degenza a conduzione infermieristica”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/liguria/articolo.php?articolo_id=51156