Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Cannabis terapeutica – 16 Maggio, Open day allo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze

“Quello di Firenze è il primo centro italiano autorizzato a produrre lotti di Cannabis FM-2 destinati alle farmacie per l’allestimento di preparazioni magistrali a base di cannabis. La giornata divulgativa di domani è rivolta a medici, farmacisti, ricercatori universitari e giornalisti, per conoscere come viene prodotta la cannabis farmaceutica per uso medico. Il programma

15 MAG – Domani, martedì 16 maggio, Open Day sulla cannabis farmaceutica organizzato dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze (via Reginaldo Giuliani 201) con il patrocinio dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri e l’Ordine dei farmacisti della provincia di Firenze.
“Una giornata divulgativa, rivolta a medici, farmacisti, ricercatori universitari e giornalisti, la prima di una serie per conoscere come viene prodotta la cannabis farmaceutica per uso medico”, spiega l’assessorato alla Salute della Regione in una nota che annuncia la presenza, all’evento, dell’assessore regionale alla Salute, Stefania Saccardi.

Lo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze è il primo centro in Italia autorizzato alla produzione di lotti di Cannabis FM-2, in applicazione dell’accordo di collaborazione tra il Ministro della salute e il Ministro della difesa firmato il 18 settembre 2014. La distribuzione è destinata alle farmacie per l’allestimento di preparazioni magistrali a base di cannabis FM-2 dietro presentazione di prescrizione medica non ripetibile…”
Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Cannabis farmaceutica. Domani open day allo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=50741