Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Ospedale San Martino di Genova – Record di trapianti in 3 giorni

Genova – Una combinazione favorevole dettata dalla disponibilità di organi ha permesso alla equipe chirurgica in capo alla dottoressa Iris Ivana Fontana (Direttore Responsabile dell’Unita Operativa trapianti di rene), alla equipe anestesiologica del dottor Angelo Gratarola (Direttore U.O. Anestesia e Rianimazione) e ai team infermieristici sotto la supervisione della coordinatrice Antonella Biasotti, di centrare un record inedito per l’ospedale San Martino di Genova.

prostata31

Nel fine settimana appena trascorso sono infatti stati trapiantati 4 reni in un arco di tempo particolarmente ridotto, con un picco registrato tra sabato domenica quando ne sono stati trapiantati 3 in 16 ore, esclusi i necessari tempi di ripristino e bonifica della sala tra un’operazione e l’altra (il quarto intervento era stato portato a termine venerdì pomeriggio in tre ore e mezza).

Un tour de force questo che ha permesso di migliorare sensibilmente lo standard di vita di quattro pazienti, tre uomini e una donna: nessun rigetto, reni funzionanti e pazienti in parte trasferiti o in via di trasferimento dalla terapia sub intensiva al reparto di degenza, in buone condizioni di salute…”

Per continuare a leggere l’articolo originale:

Fonte: “Record di trapianti in 3 giorni all’ospedale San Martino di Genova”, insalute news

Tratto dahttps://www.insalutenews.it/in-salute/record-di-trapianti-in-3-giorni-allospedale-san-martino-di-genova/